Nella cappella di st. George a Windsor, con le nozze del principe Harry e Meghan Markle, si celebra la sfida alle tradizioni monarchiche. La sposa di origine afroamericana, attrice e divorziata, entra da sola nella chiesa, accompagnata da paggetti e piccole damigelle. Solo all’altezza del coro, il principe Carlo la prende in consegna e la scorta fino all’altare dove l’attende il principe Harry particolarmente emozionato. La tensione di Harry si scioglie solo quando vede la futura moglie, radiosa, in un bellissimo abito firmato dalla stilista inglese Claire Waight Keller per Givenchy con un lungo strascico con ricamati i fiori che rappresentano i 53 Paesi del Commonwealth. Cappelli lisci e raccolti, una tiara degli anni Trenta e un semplice mazzo di fiori. “You look amazing” sospira con le lacrime agli occhi l’ex scavezzacollo reale.

 

Meghan, abituata a stare sotto i riflettori, è più sicura di sè. Del resto è una donna indipendente e femminista e imprime la sua cifra, a partire dalle nozze. Con l’entrata in chiesa da sola, il sermone in stile Harlem del vescovo afroamericano Michel Curry e i cori gospel.

Il bacio fra Harry e Meghan

 

La regina Elisabetta è in verde mela, il principe Filippo in tight,  Kate la duchessa di Cambrigde è in un abito color crema di Alexander McQueen già indossato due volte per non togliere la scena a Meghan, Camilla è in rosa con un ampio cappello flamingo, la mamma di Meghan Doria Ragland in verde chiaro. Fra gli ospiti Victoria Beckham in blu tristezza,  Amal Clooney in giallo ,Serena William e Oprah Winfrey  entrambe in rosa. Queste ultime tre tutte in Stella McCartney.

 

 

 

E per la festa a Frogmore House per soli 200 amici, Harry sfoggia un impeccabile smoking , la neo duchessa del Sussex un abito con scollo all’americana di Stella McCartney e al dito l’acquamarina appartenuta alla principessa Diana. Salgono su una Jaguar E-type che fanno sapere aver trasformato in auto elettrica.

La duchessa del Sussex con il principe Harry  al ricevimento

 

 

 

 

 

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: