Grande festa ai 4 Mori, un bel locale con giardino accanto al teatro Dal Verme e vicino al Castello Sforzesco, per inaugurare la stagione estiva. Ad invitare la famiglia Cortesi da 40 anni nella ristorazione milanese. Per una cena a base di pesce della Mazara Fish con la supervisione dello chef Sergio Mei.

Da sinistra Mariuccia Cortesi con il marito Alberto e la figlia Silvia, il socio Renzo Domenico e la moglie

Fabio e Silvia Cortesi

Il padre Alberto Cortesi con la moglie Maria Luisa, il figlio Fabio e la figlia Silvia, sono un team affiatato che nel 1978 ha aperto il Charleston in piazza Liberty e poi ha acquisito locali storici, molto diversi fra di loro, come il Santa Lucia, Torre di Pisa, i 4 Mori, Cocopazzo e Replay.

Rosi e Carlo Pambianco

Fabio Cortesi con il Prof. Rinaldo Giancola

Alberto Cortesi, nato a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, ha costruito un piccolo impero nella ristorazione milanese condotto con criteri manageriali e gestionali in collaborazione con il socio Renzo Domenico. La genuinità e la qualità del cibo è stata premiata negli anni da clienti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e dell’industria.

Renzo Domenico, Sabina Donadia, Umberto Brindani e Alberto Cortesi

Un ospite con lo chef Sergio Mei

 

 

Una ottantina di persone ha gustato un menù davvero speciale: antipasto di astice alla Castellana, fregula con arselle e bottarga di Muggine di Carloforte, pezzogna all’acqua pazza. E per finire semifreddo di pistacchio di Bronte e caramello.

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: