La mia vita insieme ai gatti è meravigliosa e voglio vivere proprio così…

Stamattina mentre decidevo di condividere con voi questo mio pensiero mi trovavo davanti al computer. Loro c’erano… ovviamente, ci sono sempre, sono i miei due super micioni: Arturo e Otto!

Otto e Arturo in miciose effusioni davanti allo schermo del computer

Un gatto, ma un animale in generale, dona alla vita una marcia in più. Certo non parlano, sono meno coccoloni (parlo solo dei gatti) e più indipendenti rispetto ad un cane ma la mia quotidianità è scandita da loro. Ve la racconto.

La mattina quando mi alzo dal letto (e solo quando sono sveglio) inizia un coro di felicità perchè la prima cosa che faccio è andare a servire la colazione. Nel tragitto tra camera da letto e cucina Otto schizza alla velocità della luce mettendosi in posizione di attacco famelico davanti alla ciotola mentre Arturo anticipa i miei passi facendo una sorta di passeggiata a zig zag per accompagnarmi verso la cucina.

Otto

Dopo aver mangiato il cibo umido si ritirano nei rispettivi angoli preferiti, che periodicamente cambiano; in questo momento Arturo predilige la coperta posizionata sopra al letto mentre Otto si rintana nella casetta posta alla base del totem, in soggiorno. In genere il loro “pisolino” dura tutta la mattina e solo verso le 13 li vedo ricomparire, anche in questo caso seguendo una routine ben precisa. Arturo affianca la sedia dove mi trovo (lavoro da casa) ed emette un miagolio particolare che significa “accarezzami che poi salgo” infatti, dopo aver ricevuto qualche carezza fa un balzo e si posiziona steso tra la tastiera del computer e lo schermo.

…no, meglio da solo!

Se mi allontano per la pausa pranzo Arturo scende dalla scrivania e mi segue e dopo poco Otto fa la sua comparsa. Cominciano a seguirmi in disposizione a pattuglia acrobatica, io in mezzo e loro come due guardiani a destra e a sinistra. Raggiungiamo la cucina e mentre pranzo escono sul balcone per guardarsi attorno, verificare le piante (eventualmente con qualche morsicata a qualche foglia fresca) e poi mi riseguono per tornare sulla scrivania insieme a me.

Arturo

Cominciano le pulizia! Otto lecca e pulisce Arturo e viceversa. Ogni tanto ne scaturisce una mezza zuffa che prosegue lungo il corridoio di casa, a questo punto intervengo con qualche gioco per farli sfogare un po’ e soprattutto correre in giro per le stanze (fa bene a me per sgranchirmi un po’ e loro si divertono).

Segue nel pomeriggio un altro bel pisolo che si protrae verso le 18…se sono a casa arrivano e chiedono cibo, se sono fuori per lavoro appena rientro li trovo dietro la porta di casa in posizione d’attacco. Il pasto della serata è il loro preferito… a base di pesce.

Dopo aver mangiato, c’è un bel riposino ma senza dormita, mi seguono mentre preparo il cibo per gli umani di casa e si sdraiano guardadosi in giro. Ogni tanto capita che un oggetto, da sempre posizionato dov’èQualsiasi trasferta da una stanza all’altra è sempre in formazione “pattuglia”. La sera la disposizione è la seguente, Arturo posizionato tra me e la mia dolce metà, Otto sul tappeto o ultimamente con un balzo ci raggiunge sul divano per qualche coccola aggiuntiva.

Poi tutti a nanna e riprende la routine… la nostra splendida routine!

Un gomitolo da 9 kg di pelo!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *