SIETE PRONTI??????????
Inizia la stagione alla Casa di Giotto!

Ciao Amici pelosi sono Giotto..il proprietario di casa..eh eh..
Il 21 di Maggio siete tutti invitati (pelosi e non) ad un bellissimo corso: Introduzione alla Mobility.
Una giornata da passare insieme, immersi nella natura, imparando cose che renderanno la vostra vita insieme più felice e la vostra relazione piu completa.

Sapete cos’è la Mobility?  Nata in Svizzera negli anni ‘90, la Mobility è un’attività che sviluppa diverse abilità cognitive ed una più chiara comunicazione tra cane e proprietario. Si utilizzano “ostacoli”, che possono essere anche creati con oggetti naturali, che in realtà sono strumenti pensati sempre per una determinata finalità. Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo ha molteplici effetti sulla coppia:

  • aumenta l’autostima,
  • diminuisce l’iperattività,
  • aumenta le capacità di comunicare tra i due soggetti migliorandone via via
    l’intesa,
  • aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio compagno, sia umano che canino,
  • implementa le capacità del cane di concentrarsi e di prestare attenzione,
  • diminuisce l’insicurezza e di conseguenza mitiga l’insorgere di alcuni problemi di
    aggressività, migliora in generale la qualità della vita della coppia,
  •  fornisce innumerevoli opportunità di socializzare, e non essendovi ansia da
    prestazione che può essere motivata da un aspetto agonistico, aiuta a rilassarsi
    e ad eliminare lo stress.

In ultima analisi è importante tenere in considerazione che il compiere particolari movimenti e superare piccoli ostacoli con successo aumenta la facoltà di apprendere e la flessibilità cognitiva del nostro cane; da non dimenticare sono gli effetti positivi dell’attività fisica, in particolar modo se si considera che tutto il lavoro di training è impostato sul gioco che rappresenta, già di per sé, un efficace movente per il nostro amico a quattro zampe. Fare attività con il nostro cane ci fornisce anche innumerevoli segnali sul suo stato di salute sia fisico che psicologico, consentendoci di anticipare l’insorgere di più gravi problematiche. Inutile dire come un cane sano, equilibrato e con un’ottima relazione con il suo proprietario sia apprezzabile anche da un punto di vista sociale.

Programma e dettagli del Corso “ Introduzione alla Mobility” :

  • Cos’è
  • Gli obiettivi e le sue applicazioni nella passeggiata quotidiana e nel percorso
    educativo
  • Parte pratica al campo

Data e Luogo

L’iniziativa si svolgerà DOMENICA 21 MAGGIO 2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Centro Cinofilo “LA CASA DI GIOTTO A.S.D.” in Località Casa dei Galli,  1
a Miradolo Terme (PV).  Al termine del corso ci sarà una merenda per tutti offerta dallo Staff.  In caso di maltempo il corso verrà rinviato a data da destinarsi.

Costo

Il costo di partecipazione è di 20 euro per ogni cane. Il pagamento andrà effettuato in sede di corso, prima dell’inizio delle attività.

Modalità di iscrizione

Inviare una mail a lacasadigiottoasd@gmail.com con oggetto“Iscrizione al corso Introduzione alla Mobility”, indicando il proprio nome, cognome, numero di cellulare ed il nome,razza, genere ed età del cane che parteciperà al corso. Si accettano al corso solo cani socializzati e abituati a stare con altri cani; i cani femmina non devono essere in periodo di calore.

Consigli utili:

Portate con voi copertina, osso di bufala o Kong.

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: