Bentrovati! Oggi vorrei parlarvi o meglio ancora narrarvi del materiale più ambito, più apprezzato e più nobile..il parquet.

Come avrete ormai capito sono sempre alla ricerca di aziende innovative e di prodotti particolari, e anche questa volta voglio porre la vostra attenzione su un azienda romana che realizza pavimenti di legno artigianali con finiture speciali e pose originali per ogni genere di ambiente….parlo di Parquet&Co.

Vi chiederete cosa avrà di speciale???? Alla fine il parquet non è più una novità!! Invece vi sbagliate è come la vecchia giacca di renna.. torna di moda la differenza è nel taglio, nel confezionamento, nell’accostamento ..

Difatti con questa azienda oltre al pavimento in legno nella sua forma più tradizionale, ossia doghe con varie larghezze e lunghezze, troviamo tessiture dove vere e proprie  composizioni creative  trovano la loro massima espressione nei quadroni, rivisitazione storica di vecchi pavimenti in legno.

Ma la vera forza di questa azienda sta nella varietà di superfici e di finiture che propone, riprendendo e modernizzando le vecchie tecniche a olio e cera di un tempo.

Ed ecco le molteplici possibilità: superfici levigate e perciò prive di imperfezioni , rasierate per evocare le vecchie assi di legno, spazzolate per mettere in evidenza la tipica venatura, a refendino con una superficie vagamente ruvida ma raffinata, sbottate per mettere in evidenza la consunzione naturale che ricorda la classica deformazione dei vecchi pavimenti di legno, fino ad arrivare alle finiture sofferte dove la piallatura manuale e la spazzolatura forte rievocano la tipica superficie del legno invecchiato all’aperto.

Ovviamente bisogna affidarsi alla grande manualità di questi artigiani che potrà accontentarvi in tutte le vostre possibili richieste offrendovi prodotti interamente realizzati su misura, di altissima qualita’.

Il costo di questi prodotti varia a seconda delle caratteristiche dagli 80 ai 120 euro al mq; parliamo di legni prefiniti, idonei per riscaldamenti a pavimento, con 6 mm di legno nobile  difficile da ritrovare nella vendita commerciale quotidiana.

Volete una pavimentazione in legno diversa dai soliti parquet che trovate a casa di parenti e amici? Ebbene affidandovi a questi artigiani professionisti scoprirete che attraverso l’uso delle forme, dei colori e delle superfici, scegliere un pavimento in legno sarà’ un esperienza divertente e creativa. Provare per credere!

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: