Quando abbiamo scelto il nome del nostro blog, ho pensato che il verde e il rosa non a caso sono due colori che amo, importanti e molto presenti nella mia vita.
Il rosa lo lascio per un’altra puntata,  ora vorrei raccontarvi del colore  verde che mi circonda nella vita quotidiana, per l‘appunto “il mio verde”!
Dovete sapere che nel mio soggiorno di casa troneggia una credenza di legno con vetrinette di un bel verde bottiglia, un mobile  per il quale non ho avuto nessun dubbio nel momento in cui pensavo all’arredo, nonostante familiari e amici tentassero di dissuadermi. Mi dicevano che era ingombrante, vecchio, con “quelle vetrinette demodé”…ma  avevo già deciso da tempo, avrebbe trovato una sua collocazione naturale e così è stato.
Quando ero bambina, questa credenza faceva parte degli arredi  dell’ufficio di mio padre, che aveva un’azienda dedicata al commercio delle sementi. Era posizionata  davanti ad una finestra, con le ante  aperte e sui vari ripiani  c’erano tanti  piattini di vetro con della bambagia bagnata , sulla quale venivano messe delle sementi per il  test di qualità.  Giorno dopo giorno si poteva ammirare la crescita delle piccole piantine verdi, che io  ammiravo, toccavo e non  vedevo l’ora di andare di guardare a che punto erano, un vero piacere,  e mi dicevo “sono verdi come i vetri”!
Dopo l’ufficio, questo mobile ci ha seguito in vari traslochi, è stato destinato in modo molto funzionale alle stoviglie, prendendo posto in soggiorni più o meno ampi, finchè è arrivato inevitabilmente da me  con grande  affetto e soddisfazione.
credenze

Il verde ha guidato anche la scelta del tessuto del divano e del relativo pouf, di un bel verde brillante pastello, così di alcune cornici, tovaglie e  asciugamani da cucina.

divanotovaglie

Ovviamente amo molto il verde della natura, quello rigoglioso, vitale, come quello che vedo dal mio balcone in un preciso momento dell’anno e che  annuncia la cosiddetta bella stagione o come quello un po’ piu’ tenue di piante e vasi  disseminati in casa.

nicoletta_-foto-5-verde

 

vasiEcco, così come mi piace il verde che vi ho descritto, per quanto riguarda l’abbigliamento non ho nulla o quasi!

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: