Ciao a tutte care mamme…

È un po’ di tempo che non riesco a dedicarmi al blog e ve ne chiedo scusa… qualche problema, ma spero di recuperare presto. Oggi non era in programma di dedicarmi a voi, ma un bagaglio di ricordi mi ha portato a prendermi 5 minuti esatti per raccontarvi in poche parole quello che oggi mi è capitato…

Tutti i giorni, alla solita ora la mia bimba, che oramai ha compiuto nove anni, guarda una serie televisiva alla televisione. Si tratta , credo proprio che tutte coloro che hanno una figlia femmina sanno di cosa stia parlando, della serie cult del momento e cioè “Maggie e Bianca”, la storia racconta le vicende di 2 ragazze che frequentano una “famosa” scuola di moda di Milano, amanti però entrambe di musica. Insieme ad altri compagni formano un gruppo musicale, scrivono canzoni , ballano , si innamorano  e milioni di ragazzine come mia figlia non riescono a perdersene nemmeno una puntata.

Vi dirò di piu’, mia figlia, tipico temperamento e abbigliamento  da maschiaccio, ha deciso, con mio enorme stupore, di farsi crescere i capelli perché “ Vuole i boccoli come Bianca!!!”, le staranno benissimo i boccoli ai capelli con la tuta da ginnastica e le scarpe da calcio, che devo dire… contenta lei!!!

Tutto questo però mi ha fatto riflettere a come il tempo passa ma le situazioni no!!

Non so voi, quelle per lo meno della mia età lo ricordano, ma da ragazzina guardavo la serie cult degli anni ’80, FAME. Ho passato 5 anni della mia vita alla solita ora a guardare le puntate che si susseguivano. La trama era più o meno la stessa, un gruppo di ragazzi che frequentava la scuola d’arte piu’ famosa di New York e chi non impazziva per il ballerino Leroy, il pianista Bruno o la super severa insegnante di danza Signorina Grey???

Beh io ero impazzita per Jesse Velasquez, innamorato della bellissima Nicole entrambi ballerini e cantanti molto bravi… e all’epoca decisi di tagliarmi i capelli come Nicole… ovviamente l’effetto era totalmente diverso!!! Inizialmente avevo pensato di pubblicare una foto… poi questo coraggio mi ha lasciato. 

Vi assicuro che è molto meglio così!!!

Così a prima vista credo che le due serie non abbiano nulla in comune … anzi, ma tutto questo mi ha fatto pensare a come passino gli anni, ne sono passati una trentina circa , ma le situazioni ritornino sempre!!!

Come mi manca però Fame, non vi nego che se lo ritrasmettessero mia figlia lo guarderebbe con lo stesso entusiasmo negli occhi che avevo io qualche anno fa!!!

 

 

One Response to ANNI 80’…. come oggi
  1. quanti ricordi. Ricordo benissimo quella serie televisiva e tu ragazzina bloccata davanti al televisore.


[top]

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: