PRIMA REGOLA

Partiamo dalla “vestizione”, non siamo ancora in passeggiata, ma ci stiamo “vestendo”..o meglio stiamo “vestendo” il nostro cane. Non mi stancherò mai di ripeterlo, usate la pettorina, non portate in giro il vostro cane appeso per il collo. Non è una passeggiata, è solo una tortura per qualunque essere vivente umano e non. la pettorina permette a te ed al tuo cane di fare un’uscita armonica, in sicurezza, IN RELAZIONE.

 

Il guinzaglio deve essere almeno di 2 mt! È inutile che mi si dica che il cane tira se usi un guinzaglio di 50 cm..magari con catena che pesa 2 quintali. Il cane deve poter annusare, spaziare, muoversi, se poi hai bisogno per i piu svariati motivi di accorciarlo lo puoi fare, ma attenzione NO AL FLEXY. Questo continua tira e molla di allungo e accorcio non fa che aumentare l’incomprensione del cane. Prendetevi un guinzaglio lungo e allenatevi ad essere più abili. Tenetelo morbido e, se la situazione lo richiede, lo accorciate.

A questo proposito vi esorto a leggere tutti gli articoli scritti da Angelo Vaira sul sito Animalness

http://angelovaira.it/blog/cosa-ce-dietro-luso-delle-pettorine-per-cani/

Per quanto riguarda il tipo di pettorina, senz’altro quella che viene definita ad H. Io consiglio quelle della haqihana http://www.haqihana.com/it.

Adesso siamo pronti per uscire..arrivederci alla prossima regola!

Lasciaci un tuo commento! Buona lettura!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: