Chi ha la fortuna di possedere un terrazzo può trasferire gli addobbi tradizionale dell’abete alle vostre piante esterne. In questo terrazzo che vi proponiamo di Paolo Taddei di Firenze la festa è stata sottolineata, oltre che dalle luci appese ai rami, da palle di vetro trasparente e candele da appendere. Qui sono presenti molti allegri colori ma nulla vi vieta di scegliere un colore leit-motiv come il tutto bianco unito all’argento o il classico rosso fiamma.

UNA PIANTA VERAMENTE SPECIALE: FINGER LEMON.

Il curioso nome deriva dalla forma dei frutti che al posto di essere tondeggianti come in un comune agrume sono allungati come spesse dita. Ma quello che è sorprendente e di maggior valore è il “caviale” che contengono i frutti. Venduto al prezzo di quello comune degli storioni servirà a condire pesce ed insalate con un aroma inconfondibile. Un regalo sontuoso per chi ama le piante ed ha già tutto. Le piantine si vendono anche a trenta euro l’una ma perchè fruttifichino ci vogliono esemplari di almeno otto anni come quello che vi mostriamo in vendita a 180,00 euro da Ingegnoli.

PIANTE ROSSO NATALE

Per non cadere nella banalità delle Stelle di Natale vi proponiamo tre piante meno viste e molto decorative. Anthurium lindsey, Ardisia crenata, Bromelia.

 

ELEGANTI CONFEZIONI DI BULBI CHE FIORIRANNO A FINE INVERNO.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per augurare buon Natale con confezioni di bulbi già selezionati per fare una bordura bianca con 75 varietà o per gruppi di fiori per ciotole variopinte.A primavera si ricorderanno ancora di voi. Si trovano da Ingegnoli a prezzi contenuti e acquistabili sia per corrispondenza che presso il vivaio di Milano – via Salomone 68.

I PRATICISSIMI UTENSILI.

Due confezioni regalo per gli amanti del verde che tengono alla precisione. Una cassetta tutta verde proposta da Bionatura e una borsa multitasche in tessuto che contiene un set di 8 strumenti da giardino in alluminio ergonomici e rotolo di filo da giardinaggio. Di Garden Home costa 23 euro e si puà tordinare da Amazon.

 

 

Le foto del terrazzo sono di Dario Fusaro

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *